L' I.C. "Ilaria Alpi" di Ladispoli presenta con questo video il laboratorio spettacolo finale del progetto Scuola In Canto - L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti realizzato nel Teatro Romano di Ostia Antica il 12 giugno 2021. Hanno partecipato alla messa in scena dell’Opera Lirica “L’Elisir d’amore”  gli studenti della 2A, 2C, 2D, 2E, 2F, 3D, 3C della secondaria e alcuni alunni della 1A,1B,1C,1D della scuola primaria. Si ringraziano: la prof.ssa Anna Rando, il prof. Alessandro Borghi e le maestre Paola Morlacca e Maria Melia per la preparazione musicale dei ragazzi; i docenti di arte Vincenza Genna, Luca Bocchini e la prof.ssa di ed. tecnica Emanuela Montelli che hanno guidato gli studenti per la realizzazione dei costumi e degli attrezzi di scena. Si ringraziano infine i docenti accompagnatori e i genitori perché dando la loro disponibilità e collaborazione hanno consentito agli studenti partecipanti di vivere una esperienza coinvolgente ed emozionante.