Inoltriamo in allegato la circolare di presentazione delle attività di orientamento in entrata che saranno organizzate dal Liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli nel corrente anno scolastico:

NOVEMBRE/DICEMBRE 2023: Sono previsti incontri pomeridiani con mini gruppi famiglia (max 30 persone minimo 10 persone) su prenotazione, dalle 15 alle 16 per una visita ai locali della scuola nei giorni di:

venerdì 10/11,

martedì 28/11,

giovedì 07/12

e giovedì 14/12 accompagnati dai docenti funzione strumentale, da docenti referenti progetto e da una rappresentanza di studenti dei tre indirizzi di studio.

Le famiglie che vorranno prendere parte a tali incontri dovranno prenotarsi tramite email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. entro i tre giorni precedenti l'incontro indicando una preferenza nella data (in caso di esubero verrete contattati per confermare o meno la presenza alla data successiva), un numero di cellulare di riferimento e il numero dei partecipanti (si fa presente che potranno partecipare al massimo 3 componenti per nucleo familiare).

Sabato 16/12/2023 open day in presenza, in aula magna, suddiviso in 3 fasce orarie, una per ogni indirizzo di studio.

ore 9-10 Indirizzo Scientifico;

ore 10.30-11.30 Indirizzo Classico;

ore 12-13 Indirizzo Linguistico in sede centrale (con possibilità al termine della presentazione ufficiale di vedere i locali della sede succursale, sita in Piazzale Nazario Sauro, di concerto con le responsabili di plesso).

Sabato 20/01/2024 open day in presenza, in Aula Magna, suddiviso in 3 fasce orarie, una per ogni indirizzo di studio:

ore 9-10 Indirizzo Scientifico;

ore 10.30-11.30 Indirizzo Classico;

Inoltre sono disponibili, sul sito che il Liceo ha dedicato all'orientamento, materiali didattici realizzati dai docenti della nostra scuola e link a videolezioni caricate sul canale di Youtube per presentare ai ragazzi le basi delle materie caratterizzanti i vari indirizzi di studio. Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito dell’orientamento dell’istituto: https://sites.google.com/view/pertiniorienta/home/orientamento-in-entrata