Giovedì 27 aprile 2017 si è tenuto, a Cerveteri,  il convegno " Per non dimenticare Chernobyl" organizzato dall'Associazione Scuolambiente.

Erano presenti, oltre al sindaco Pascucci, un delegato della Regione in rappresentanza di Zingaretti, il Console della Bielorussia e Associazioni e personalità varie.
Le docenti Carla De Sanctis  e Lina Leoni, grazie alle quali anche il nostro istituto è stato attore con il coinvolgimento di alcune classi in questo solidale progetto,  hanno partecipato  al convegno per testimoniare la nostra esperienza con i bambini di Minsk  e mostrare i video realizzati da entrambe.
Al termine è stato consegnato un attestato di riconoscimento alla scuola per l'impegno  di beneficenza dimostrato.