In questo periodo di difficoltà sanitarie, economiche e sociali anche la musica ha subito un forte contraccolpo. Nonostante i concerti prevedono un palco, dei musicisti e un pubblico, l’unico modo per far ascoltare il lavoro svolto dagli alunni di 13 anni, era produrre un video musicale.

In questo video all’Orchestra Ilaria Alpi si unisce l’orchestra  dell’I.C. E. Sacconi di Tarquinia formando la TirrenOrchestra, unica orchestra del territorio, nella esecuzione di una tra le più belle colonne sonore.Tale video, prodotto dal progetto musicale Musicus, è dedicato all’immortalità degli artisti, che pur lasciando la vita terrena, regalano, attraverso le loro opere, il ricordo dell’eternità della Bellezza.

#TirrenOrchestra #lamusicaunisce #Ilariaalpi

Buona visione