Gli alunni che nel corso dell’anno scolastico 2017/18  hanno frequentato il laboratorio di spagnolo (in aggiunta alle due lingue comunitarie obbligatorie), ed hanno sostenuto l’esame nella sede del Liceo “Galilei” di Civitavecchia lo scorso 19 maggio, hanno superato  le quattro prove  previste (comprensione e produzione, scritto e orale) conseguendo i seguenti risultati:

Irene Tabacchiera 84,5/100
Nicole Metta 86,67/100
Nikolas Di Russo 82,92/100
Gabriele Chiacchiarini 70,7/100
Alessandra Dumea 96,75/100

Le famiglie, informate dell’esito a fine Luglio, saranno invitate a scuola per ritirare il diploma di certificazione non appena l’Istituto Cervantes lo invierà (Dicembre/Gennaio p.v.).

Per l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi questo è un ulteriore motivo di orgoglio. Ai ragazzi, che si sono impegnati nel laboratorio pomeridiano del lunedì, va il riconoscimento del merito ed  il nostro elogio per aver perseguito con motivazione l’obiettivo ed averlo brillantemente raggiunto.

In bocca al lupo ai ragazzi che quest’anno hanno intrapreso lo stesso cammino! Sarà valutata in itinere la possibilità di far loro sostenere l’esame di certificazione finale. Saranno ammessi a frequentare il laboratorio nel secondo quadrimestre (come laboratorio extra) quegli alunni di seconda e terza che, avendo delle solide basi di spagnolo, abbiano intenzione di conseguire il “nivel A1”.